Collettori solari piani

Collettori solari piani

I collettori solari Sunerg (la ditta è leader del settore, produce e vende impianti fotovoltaici, pannelli fotovoltaici, pannelli solari termici) sono il meglio in termini di qualità e resa. I materiali garantiscono la resa più elevata che i collettori possano dare allo stato attuale.
Collettori solari sottovuoto

Collettori solari sottovuoto

La principale caratteristica dei collettori solari sottovuoto è quella di avere una resa istantanea, nei periodi invernali e autunnali, più elevata raffrontata con quella dei collettori solari piani. Lavorano bene a basse temperature; la rendita è comunque più bassa nel periodo estivo.
Collettori solari per piscine

Collettori solari per piscine

I collettori solari per piscine Sunerg Solar sono la soluzione più indicata per il riscaldamento di notevoli volumi di acqua. Sono quindi molto adeguati per il riscaldamento delle piscine scoperte a uso estivo, permettono di aumentare di vari gradi la temperatura dell’acqua.

Soluzioni ibride

La soluzione architettonica SunHybrid di Sunerg Solar è un sistema innovativo per sfruttare i benefici del solare. Il collettore solare piano è certificato EN 12975; con cassa di profilato in alluminio e isolamento termico in lana di roccia alta densità di 45 mm.

Sistemi solari a circolazione naturale

I sistemi solari termici possono essere a circolazione forzata e a circolazione naturale. Per questi ultimi, il passaggio del liquido vettore avviene tramite convezione; riscaldandosi nel pannello solare si espande e arriva allo scambiatore all’interno del serbatoio di accumulo.

Sistemi a circolazione forzata ad uso sanitario

Un impianto a circolazione forzata è necessario quando il bollitore è più in basso rispetto ai collettori solari. Per il corretto funzionamento sono necessarie apparecchiature aggiuntive come il circolatore per il movimento del fluido ed il controllo elettronico differenziale.

Sistemi a circolazione forzata ad uso sanitario e riscaldamento

I kit solari a circolazione per acqua calda sanitaria ed integrazione al riscaldamento sono di diversi tipi. Si tratta di sistemi che devono essere integrati per il corretto funzionamento a caldaia o termo camino, per dare la migliore efficienza agli impianti di riscaldamento.

Pompe di calore

La pompa di calore è perfetta per il risparmio economico e per il basso impatto. Il "combustibile" impiegato è l'aria: questa è una sorgente di energia che dà il vantaggio di essere disponibile sempre e viene utilizzata per lo scambio termico dalla pompa di calore aria/acqua.

Bollitori per uso sanitario

Le serie di bollitori per uso sanitario di Sunerg Solar è pensata per la produzione di acqua calda sanitaria; la tecnologia è costituita da due serpentini fissi: uno serve per il collegamento di sistemi solari, l’altro invece serve per un'eventuale fonte di calore supplementare.

Qubo Pellet

Il Qubo Pellet di Sunerg Solar è utile per riscaldare in modo efficiente e nel rispetto dell’ambiente. Permette di ridurre i costi ed ha un design curato e di pregio. Salvaguardare l'ambiente, ottimizzare l'impiego di energia e ottimizzare i costi... in un unico prodotto!

Accessori per impianti a circolazione forzata

I sistemi solari termici possono essere di due diverse tipologie: a circolazione forzata ed a circolazione naturale. Un sistema a circolazione forzata richiede meno vincoli per l'ubicazione dei serbatoi di accumulo. Sunerg Solar fornisce ogni soluzione.

Sistemi di fissaggio per circolazione forzata

Si tratta di un modello brevettato e perfetto per installare a terra punti fissi, in modo rapido e con poco lavoro. È molto resistente alla trazione, è come una grossa vite autofilettante che penetra nel terreno, con una apposita testa di attivazione dotata di dado inox.

Tenda solare

La tenda automatica copri pannello è in PVC marrone, è adatta per i collettori H1T o anche H1TX. Garanzia di sistema 5 anni, garanzia per centralina di comando 2 anni. Con impianto solare abbinato a tendina più nodo elettronico si estende la garanzia del bollitore da 5 a 10 anni.